Tsuru Balm

tsuru2

TSURU BALM

La gru giapponese – detta generalmente Tsuru, 鶴 – è la “Grus japonensis”, un uccello molto grande, bianco con le zampe nere, caratterizzato da una macchia rossa sulla testa. In Giappone la gru è il simbolo della longevità e della buona salute. Nonostante possa sembrare un prodotto dal nome particolare, questo unguento è un analgesico dalle numerose proprietà, composto da ingredienti e derivati del tutto naturali, creato dall’ispirazione alla lunga tradizione medicale cinese.

Tsuru Balm è una medicina realizzata dalla combinazione di vari elementi e utilizzata per alleviare i dolori muscolari o articolari minori, ma non solo. Grazie ai cinque oli e al burro di karitè, è utile da utilizzare per qualsiasi problema della pelle secca, delicata, arrossata o irritata. Inoltre stimola la circolazione sanguigna e favorisce la rigenerazione cellulare, velocizzando così il processo di guarigione delle lesioni cutanee, agisce da antibiotico naturale  ed è anche un ottimo emolliente.

Il balsamo può anche essere usato per un massaggio al torace per lenire la congestione delle vie respiratorie, alleviare la tosse causata dall’influenza e dal raffreddore.

Sulle punture di insetti è molto efficace, per via della sua composizione che riesce a donare un forte odore che funge da repellente ed anche è estremamente efficace per eliminare il prurito. Infatti grazie alle sue proprietà rinfrescanti è veloce a fare effetto e riduce il disagio, il fastidio e il gonfiore dovuto dalle punture. Avvalendosi anche dell’effetto del massaggio, ritroverai il sollievo e il benessere della tua cute ed eviterai di grattarti in maniera eccessiva, peggiorando la situazione ed evitando gonfiore, ulteriore prurito e pericolose infezioni.

I vari utilizzi e applicazioni sono soggettive e vanno oltre i metodi di uso classico, proprio per le caratteristiche benevole fornite dagli ingredienti.

Come applicare il balsamo della gru

La posologia e il modo di somministrazione del balsamo sono molto intuitivi e facili da comprendere. Se per esempio si devono combattere dolori muscolari in soggetti adulti e bambini oltre i 2 anni, basta strofinare delicatamente sulle parti interessate della pelle; se necessario 2 o 3 volte al giorno.

Strofina l’unguento sulla fronte, sulle tempie (o su qualunque altra zona interessata) e massaggia leggermente con un movimento circolare. Utilizzare una quantità adatta di dimensioni idonee, senza esagerare nelle dosi.

Ripeti l’applicazione dopo 2 ore dall’applicazione iniziale se necessario. Se i sintomi persistono per più 24 ore o non vanno via entro i 7 giorni successivi, consulta il medico di famiglia.

 

tsuru3

La composizione qualitativa  del balsamo

  • Oleolito di ELICRISO
  • Oleolito di CALENDULA
  • Oleolito di CAMOMILLA
  • Oleolito di IPERICO
  • Olio di COCCO puro
  • Burro di KARITÈ puro
  • Cera d’api
  • 25 olii essenziali ( Cedrus Atlantica, Citrus Limonum, Cinnamomum Camphora, Mentha Arvensis, Lavandula Officinalis, Helichrysum Gymnocephalum, Abies Siberica, Canaga Odorata, Laurus Nobilis, Canarium Luzonicum, Eucalyptus Globus, Zingiber Officinalis, Cinnamosma Fragrans, Thimus Satureioides, Origanum Vulgare, Malaleuca Alternifolia, Cymbopogon Winterianus, Eugenia Caryophyllus, Cinnamomum Cassia, Malaleuca quinquenervia, Capaifera Officinalis, Mystica Fragrans, Myrtus Communis, Citrus Bergamia, Piper Nigrum.)

Poiché è un prodotto naturale, il balsamo può essere utilizzato regolarmente, senza causare dipendenza (a differenza di alcuni farmaci). A seconda dei tuoi dolori e dei sintomi, applica Tsuru Balm all’area da trattare e noterai subito i benefici dopo pochi minuti dall’applicazione, in quanto sia il massaggio che la sua composizione è naturale e senza particolari controindicazioni.

Le controindicazioni del balsamo

Potrebbe verificarsi ipersensibilità ad uno qualsiasi degli ingredienti di questo prodotto, si consiglia di provare prima su di una piccola porzione di pelle. Il balsamo è solo per uso esterno. Evita il contatto con gli occhi e le mucose.